Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Benvenuto sul sito del GFP
Corso di fotografia GFP


Edizione 2017-2018
le iscrizioni sono APERTE

In ricordo di Maurizio Signorini

Ad un anno di distanza dalla scomparsa di Maurizio Signorini ripubblichiamo l'articolo di Carlo ricordando con affetto il nostro socio.

Questo è un triste giorno per gli amici del Gruppo Fotoamatori Pistoiesi poiché Maurizio Signorini, socio onorario del fotoclub, non disquisirà più, come amava fare, di inquadrature, tonalità e bianconero. Storico esponente del sodalizio ne aveva condiviso i molti successi e le tante soddisfazioni, non arrendendosi certo davanti agli inevitabili momenti di difficoltà nella lunga storia del GFP. Presidente di anni lontani, è sempre stato un punto di riferimento per quanti, fotografi esperti o appassionati principianti, si rivolgevano a lui per un consiglio disinteressato o per un parere sincero. Prodigo di suggerimenti esortava a scattare per catturare sempre quell’attimo fuggente attraverso il quale esprimere le proprie emozioni; mentre da bianconerista eccellente non celava certo le infinite magìe delle stampe di grande formato esposte anche nel Palazzo Comunale di Pistoia. Ecco, al GFP continueranno a pensarlo così: attento alle infinite sfumature del grigio di un fiore, di un tronco riarso sulla riva del mare o di un sasso nel fiume. Salutandolo con un ciao lieve e infinito come la neve nelle sue foto.

Carlo Bartolini

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna