Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Il GFP con “I Piloti del Caos” a Creativ ART 3

Domenica 15 maggio, presso la Biblioteca San Giorgio di Pistoia, si è svolta la premiazione del 1° concorso fotografico organizzato dall'associazione "I Piloti del Caos", nell'ambito della rassegna Creativ ART 3.

Ideato dai ragazzi per i ragazzi, con il lavoro appassionato di un gruppo di volontari ed il supporto dell'Assessorato alla Politiche Giovanili del Comune di Pistoia, Creativ ART 3 è stato dedicato ai giovani pistoiesi (studenti, lavoratori o disoccupati) per realizzare, insieme a loro, azioni ludiche e del tempo libero ma anche sociali e culturali.

La manifestazione, gratuita e riservata alla fascia di età dai 15 ai 35 anni, prevedeva sezioni dedicate alla letteratura, alla musica ed appunto alla fotografia, con un premio finale per il vincitore assoluto di ogni singola disciplina. Il concorso fotografico ha visto i partecipanti impegnati su tre temi da sviluppare ognuno con una foto scattata nella nostra città: "Il vivere quotidiano", Scorci nascosti" e "Geometrie del caos".

Nel contesto della manifestazione, il GFP è stato invitato a far parte della Giuria con un rappresentante ed il nostro Carlo Bartolini ha partecipato alla selezione dei 20 complessi che, sulla base delle tre foto presentate, sono stati ammessi all'esposizione negli spazi della Biblioteca. Successivamente, gli stessi giurati hanno scelto il "trittico" vincitore che, durante la premiazione, è stato poi motivato dalle parole di Bartolini davanti ad una numerosissima platea ed agli assessori del Comune di Pistoia, Mario Tuci e Mirco Vannucchi. Bartolini ha esposto i criteri di valutazione della giuria ed i vari aspetti della fotografia amatoriale che a Pistoia trae forza dai fotoclub della nostra città e dall'attività del GFP in particolare, prima di concludere con l'augurio che questo concorso possa diventare un importante appuntamento ed un costante riferimento per i giovani pistoiesi che si avvicinano alla Fotografia.
La serata si è poi conclusa con un simpatico convivio che ha definitivamente sancito l'amicizia fra gli organizzatori, i giurati ed i vincitori delle tre sezioni di Creativ ART 3. (Info http://ipilotidelcaos.comune.pistoia.it/)

Dal GFP i complimenti ed i migliori auspici per "I Piloti del Caos"!


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna