Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Mostra "Passione Italia: 17 marzo, un giorno da non dimenticare" presso la Biblioteca San Giorgio

Logo Passione Italia 17 marzo 2011 una giornata italiana

Per celebrare il 150° anniversario dell'Unità di Italia SeatPG e FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) con la collaborazione del Comitato Italia 150, di Nikon ed Epson hanno presentato un progetto fotografico nazionale.

Il progetto prevedeva la realizzazione di uno storico evento in occasione del 17 marzo 2011: una giornata dedicata alla rappresentazione fotografica del nostro Paese. Tutte le informazioni sul progetto sono disponibili su www.fiaf-net.it/passioneitalia

Anche il Gruppo Fotoamatori Pistoiesi - GFP - ha preso parte ad ogni fase della manifestazione, fotografando gli eventi organizzati nella nostra città il 17 marzo 2011.

Con il materiale fotografico raccolto ed inviato alla FIAF è stato realizzata la mostra allestita presso la Biblioteca San Giorgio che intende rappresentare un'istantanea di Pistoia nei giorni della celebrazione dei 150 anni dell'unità d'Italia. Le vie, le piazze, le attività e le manifestazioni che raccontano la città in questo particolare momento di festa.

La mostra sarà inaugurata a fine mese di agosto. Maggiori informazioni saranno pubblicate appena disponibili su questa pagina.

Espongono le fotografie realizzate per il progetto Passione Italia i seguenti soci:

  • Maurizio Aguanno
  • Luca Brancolini
  • Daniela Danelli
  • Omar Muratore
  • Gaetano Severini

In allegato l'articolo pubblicato su "La Nazione" di venerdì 12 agosto sulla mostra e le due locandine illustrative del progetto preparate per la mostra.
Si riporta inoltre il link all'articolo de "La Nazione" sul sito del quotidiano: http://www.lanazione.it/pistoia/cultura/2011/08/12/561197-giorgio_vacanza.shtml la foto pubblicata sul giornale è di Omar Muratore.

Ecco infine il collegamento all'articolo pubblicato sul sito della biblioteca San Giorgio http://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/passione-italia-17-marzo-una-data-da-non-dimenticare


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna