Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ho fatto delle foto - una serata con Mario Mencacci

Nella serata del 22 novembre 2019 abbiamo un altro ospite toscano, Mario Mencacci, che ci presenta i suoi lavori di street photography.

Nato a Pontedera nel 1961, dove tuttora vive e lavora come architetto, negli anni ’80 inizia a interessarsi di fotografia. 
La sua formazione lo porta inevitabilmente ad avere uno sguardo personale sul mondo. Le simmetrie, i colori e le linee che sono parte integrante del suo lavoro trovano nelle sue fotografie nuove prospettive ridisegnando la realtà.
La passione per la street photography lo porta a scoprire nuovi linguaggi espressivi ed è istintivamente portato a cogliere i particolari, a volte curiosi, a volte poetici, quasi sempre invisibili agli occhi del passante distratto.
Le sue immagini ottengono un buon riscontro, una sua fotografia viene richiesta dalle Nazioni Unite che la pubblicano sulla copertina di una loro rivista. 
Ha tenuto workshop di street photography in varie città d’Italia, corsi di fotografia di base anche per scuole e associazioni.